mercoledì, gennaio 03, 2007

duemila...settete!!!!!

piccolo break nella serie di post di "Fili in sospeso".
l'inizio dell'anno da' sempre modo di fare bilanci dei dodici mesi precedenti e dei buoni propositi per quelli che ci aspettano.
mettendo da parte il passato, nel futuro più prossimo ho un bel po' di cosettine da finire in tempi brevissimi.
Però stamani mi è tornata in mente la sceneggiatura di una storia scritta un paio di estati fa, al mare.
Me l'aveva chiesta un amico, Fabiano Fedi, che era da sempre affascinato dalla poesia Ahmed l'ambulante di Stefano Benni (la trovate nel libro Ballate, edito da Feltrinelli, oltre che in una versione in musica da parte dei Modena City Ramblers sul loro primo album: Riportando tutto a casa). Avrebbe voluto farne una versione a fumetti, ed una sera chiese a me, Alessio Landi e Alessio D'Uva se uno di noi fosse disponibile ad aiutarlo. Gli dissi che l'avrei fatta io.
Ho rivisto Fabiano quest'anno a Lucca, e mi ha detto che ancora non aveva avuto modo di disegnarla, ma ripensandoci stamani, mi piacerebbe proprio trovare anche un altro disegnatore, giusto per vedere fisicamente come verrebbe, e se avevo fatto un buon lavoro.
Chissà....

6 commenti:

Anonimo ha detto...

vista l'anemia di follow up, mi intenerisco e ti dico che il tuo blog è fichissimo lo stesso!

preacher ha detto...

appena imparato il significato di follw up ne hai dovuto subito approfittare, eh?

Anonimo ha detto...

Caro preacher,
Vediamo se mi riconosci!
Ho scoperto per caso sul blog tutto il racconto di "fili in sospeso" e ho rivisto tante, tante cose che sono successe in quegl'anni dal matrimonio della Cristina in poi pensa che uno degli invitati poi l'ho sposato!!! Alla faccia di ...... e no non te lo dico altrimenti un c'é più sugo!!!!e tu capisci subito. Ciao mitico

preacher ha detto...

azz....
devo risolvere questo mistero! :-)
sei maschio, femmina o deanna? :-D

Anonimo ha detto...

Allora hai capito!!! Vedo che sono come al solito per te molto trasparente!!!!! E son la Dea!!! Comunque complimenti per il racconto "Fili in sospeso" è veramente bellino e ricorda tante cose e persone che adesso non vediamo più.
Ciao Deanna

preacher ha detto...

Deannaaaaaaaaa!!!!!
Cazzo, quanto mi mancate tutti quanti!!!!!!!