mercoledì, giugno 21, 2006

Double Shot? Occos'è?

Come sicuramente nessuno di voi saprà, da sei-sette mesi, i due compagni di merende che siamo io e Alessio D’Uva collaboriamo con la Bottero Edizioni curando la grafica, il lettering e quant’altro degli albi che pubblica (no, no, gli editoriali son tutti farina del sacco di Bottero, non date la colpa a noi).

Oltre a questo, miriadi di altri progetti e progettini iniziati, da iniziare, a metà, abortiti o a buon punto girano nei nostri teschi vuoti.

Ad un certo punto, e soprattutto a causa di UNO di questi progetti, abbiamo deciso che occorreva un nome identificativo, un marchio, un logo.

DOUBLE SHOT, appunto.

Perché DOUBLE SHOT?

All’inizio avevamo pensato a D’Uva-Corti Comics, ma l’acronimo avrebbe ricordato troppo da vicino una certa Distinta Concorrenza che non vorremmo si facesse facile pubblicità sfruttando la nostra notorietà (ahahahahah….).

E allora, pensa che ti ripensa, è venuto fuori DOUBLE SHOT. Senza un motivo preciso. Ci piaceva, aveva un bel suono, si ricordava bene eccetera eccetera.

A quel punto mancava un marchio, ed abbiamo chiesto aiuto a due o tre nostre conoscenze fumettistiche: Riccardo Burchielli, Simone Guglielmini e Fabio Lai.

Fabio ci ha regalato due o tre idee, delle quali una (quella che a lui piaceva meno) ci è piaciuta subito. Ed ecco il marchio, che qualcuno avrà già visto in firma su qualche forum a me, a Alessio D’Uva (Dual) ed al terzus inter pares Stefano Visinoni (Diflot).

Stefano ci sta aiutando moltissimo con due progetti nei quali il marchio è totalmente coinvolto.

Quali?

Ancora manteniamo un po’ di riserbo (poco, eh!). Questione di qualche giorno ed appesteremo internet con informazioni, immagini, etc etc.

6 commenti:

[emo] ha detto...

"Appestare" è un verbo che mi è sempre piaciuto molto.
Più di tanti altri rende l'idea!
Sarete all'altezza di una portata semantica di tale levatura?
In bocca al lupo, ne avrete bisogno! :))

Anonimo ha detto...

Se DC ricorda la "distinta concorrenza", DS sta per... "domenica sportiva"?

In bocca al Pupo, che sempre toscano è. ;)

Anonimo ha detto...

Ma Diflot non ha niente di meglio da fare che frequentare te e Dual?:-P
Vabbè via con gli insulti ed in bocca al lupo per tutto

Marco Rizzo ha detto...

in bocca al lupo vecchio pazzo!

ps: ora ti linko sul mio blogghe.

Anonimo ha detto...

Priccio ma che link hai messo per la DS?! Mi manda nel blog di un americano del Massasocmel che è depresso perchè la morosa dopo 5 anni 1/2 che stavano assieme gli ha fatto le corna!!

Anonimo ha detto...

noto adesso che per la DS ci sono due link diversi,a meno che il progetto non riguardi un americano tradito direi che quello corretto è nella pagina del tuo profilo